<% id_sezione = 2 %> *Benvenuti a Tussio* ____ Il paese più bello del mondo 6

 

Piccolo giornale di Borgo

Notizie belle e brutte

Archivio notizie
- Archivio 2018
- Archivio 2017

- Archivio 2016
- Archivio 2015
- Archivio 2014
- Archivio 2013
- Archivio 2012
- Archivio 2011
- Archivio 2010
- Archivio 2009
- Archivio 2008
- Archivio 2007
- Archivio 2006
- Archivio 2005
- Archivio 2004

Tussio in foto

 

ARCHIVIO NOTIZIE - 2006

 

Non sappiamo come sia successo, purtroppo sono andate perdute le notizie del 2006, invitiamo tutta la popolazione a fornire eventuali notizie mancanti.

festa di Sant'Anatolia e SS. Addolorata

Ciao. Quest'anno abbiamo pensato di utilizzare anche Internet per la realizzazione delle feste dell'Addolorata e di S. Anatolia. In un'epoca come questa, di comunicazione globale, la rete è un mezzo di dialogo comune; essendo poi disponibile il sito di Tussio, chiediamo a tutti coloro volessero mettersi in contatto con il comitato festa, per informazioni, proposte, offerte economiche alla festa, ecc.... di scriverci alla seguente mail: tussioinfesta@libero.it
Con la speranza di ricevere molte mail, vi salutiamo calorosamente, augurandoci e augurandovi buone prossime feste di Tussio.

Il Comitato Feste

___________________________________________________


Nel 2006 le feste saranno celebrate il 19 e 20 agosto.
La cadenza sarà il primo sabato e la prima domenica dopo ferragosto.

quando eravamo giovani
da Lino...si potrebbe aprire una pagina chiamata ad esempio amarcord, dove pubblicare foto particolari di momenti di vita Tussiana con magari una dedica o un pensiero di chi l'ha inviata. Il mio pensiero per magari inaugurare la pagina potrebbe essere : "quando eravamo giovani !!!!". Comunque, mi piacerebbe che questa foto venisse pubblicata sul sito, perchè rappresenta una tradizione del giorno di festa del nostro paesello, questa è del 2002. Un saluto a www.tussio.it che ci ha dato la possibilità di trovare un pezzetto del nostro Paese dovunque siamo e soprattutto "saremo".
la foto è del 2002

___________________________________________________


11 gennaio 2006

Siamo del LUANA fans club e abbiamo scoperto questo meraviglioso sito che però ha una grande pecca..Il nostro idolo: LUANA DE RUBEIS non è citata fra le persone illustri, viventi e non, del vostro MERAVIGLIOSO paese.
Vi forniamo quindi i dati per aggiornare la pagina dedicata alle persone ILLUSTRI!!
Luana De RUBEIS nacque il 18/07/....(mai dire l'età di una donna vivente, soprattutto se il suo nome sarà consegnato alla storia) celebre VIOLISTA nonché VIOLINISTA ha preso parte a concerti di fama MONDIALE, si è esibita nei maggiori teatri del mondo.
Attualmente si prodiga con dedizione all'insegnamento dello strumento presso la S.M.S. Mazzini per tramandare ai posteri la sua ARTE.
Scrittrice alle prime armi si dedica ogni sera alla scrittura delle sue memorie e delle gesta della sua infanzia e turbolenta adolescenza con la sua fedele amica, nonché dottoressa, DEBORA CIALFI.
Nel ringraziarvi della lettura del nostro messaggio ed attendendo una rettifica nel
vostro sito, porgiamo

DISTINTI SALUTI.
Francesca e Gioietta Gentile for LUANA DE RUBEIS fans club.

P.S. salutatece i GIORDANS!!

P.P.S. per acquistare eventuali GADGETS (L.D.R.) contattateci a questo indirizzo e-mail, le foto naturalmente sono originali, a colori e con AUTOGRAFO.

___________________________________________________

11 gennaio 2006
da Valérie Santarelli

Auguro a tutti i Tussiani e ai lettori del sito un anno meraviglioso pieno di piccole felicità e di grandi gioie, di pace, salute e serenità.
Ho appena scoperto questo sito, è proprio stupendo ! Auguri all'autore.
Ho letto che qualcuno cercava i manoscritti del Santarelli, anch'io e da molto tempo, anzi da moltissimo tempo. Sarebbe bello che le persone che l'hanno facessero delle fotocopie o lo numerizzassero (non so se si dice cosi' in italiano ? ) ; è un'opera proprio anziana e non l'avere piu' sarebbe una perdita irrimediabile per la storia del paese; inesorabilmente questo patrimonio si distrugge con gli anni anche con tutte le precauzioni prese per conservarlo. Se qualcuno sa, grazie di dare qualche notizia, mi interessa perché questo paese è proprio nel cuore, è per me come accenna Franco Conti:

Il luogo dove tutto tace
Eppur tutto al cuore mi parla
Questa pace
Fuor di qui ove trovarla?
Grazie

Valérie Santarelli.

___________________________________________________

 
9 gennaio 2006
da Giulia De Rubeis

Un addio al 2005…………….
Ciao caro tussio intanto vorrei darti un grande augurio di un buon 2006.
L'altro giorno rivedendo alcune foto,  ho notato che molte persone e pensieri che prima c'erano adesso  non ci sono più.
Mi sono accorta che la vita è come fumo prima c'è e poi d'un tratto sparisce e se anche molte volte sembra impossibile, la si deve prendere per il lato migliore.
Spero che il 2006 sia il momento per mettere finalmente un punto. al 2005 e di incominciare a scrivere una nuova pagina (di fumo).
Non voglio dire che le sofferenze non ci saranno più perché sarebbe una stronzata , ma almeno se si può, di prenderle per il lato migliore.
E per finire vorrei “regalarvi” una piccola poesia di Leopardi:

“Quella vita ch'è una cosa bella,
non è la vita che si conosce
ma quella che non si conosce,
non la vita passata,
ma la futura.
Coll'anno nuovo,
il caso incomincerà trattare bene
voi,me e tutti gli altri,
e si precipiterà la vita felice.”

___________________________________________________

Non sappiamo come sia successo, purtroppo sono andate perdute alcune notizie del 2006.

________________________________

a cura di Toni Santogrossi

grafica e supporto tecnico: Giulia Cicerone